Virtual Choir è un'app per aiutare i musicisti a creare montaggi video. Puoi registrarti, importare registrazioni di amici e sincronizzare tutto.
====
Per utilizzarlo, segui questi passaggi:
1. Crea un nuovo progetto.
2. Se hai una base audio o video con cui cantare / suonare, vai alla pagina Base audio / video e importa il file. Se non hai una base, puoi registrare e farla registrare come base.
3. Torna alla pagina del progetto e vai alla pagina delle registrazioni.
4. Creare una nuova registrazione premendo il pulsante rosso in basso. Oppure importa un video già registrato utilizzando il pulsante in alto. Se presente, la riproduzione della base video o audio inizierà quando tocchi registra nella fotocamera. Usa i tappi per le orecchie per evitare che la base audio venga registrata insieme al tuo nuovo video.
4. Se non si dispone di una base audio, è possibile impostare questa registrazione come base. Torna alla pagina Registrazioni e tocca il pulsante me sulla registrazione e vedrai l'opzione.
5. Dopo la registrazione, è possibile verificare se è sincronizzato. Esci dalla pagina della telecamera e vedrai l'elenco delle registrazioni. Tocca il nome della registrazione per visualizzare i dettagli, quindi tocca il pulsante Strumento di sincronizzazione.
6. Nella pagina Sincronizzazione ascolterai la registrazione e la base che suonano insieme. Utilizzare i pulsanti più e meno per spostare la registrazione corrente avanti o indietro, se necessario.
7. Con le registrazioni sincronizzate, è possibile tornare alla pagina del progetto e accedere alla pagina Modifica montaggio. Lì puoi trascinare le registrazioni per creare il video. Puoi anche ascoltare il risultato audio o un'anteprima del video con i pulsanti in alto (non importa la qualità qui). Premere a lungo per rimuovere una registrazione. Essere creativo!
8. Dopo aver modificato il montaggio, torna alla pagina Progetto e vai alla pagina Montaggi video. Lì basta toccare il pulsante verde in basso per creare il montaggio.
Ci sono alcune impostazioni dell'app e impostazioni del progetto che vorresti modificare.
Se le tue registrazioni non vengono visualizzate, prova a modificare la cartella predefinita nelle impostazioni dell'app.
Se il montaggio richiede troppo tempo, prova a diminuire la qualità nelle impostazioni del progetto. Consiglio un minimo di 480p durante la condivisione. Puoi anche provare a diminuire la qualità dei video (utilizzando un terzo software), prima di importarli, in modo da provare a migliorare la velocità di rendering (magari aggiungerò questa funzionalità nell'app in futuro).
====
L'app è ancora in fase di sviluppo beta ma è stata rilasciata per dare la possibilità alle persone in quarantena di condividere la propria arte. Sarà gratuito finché la pandemia continuerà.
====
Icona di Freepik su www.flaticon.com